Prende il posto di Giancarlo Di Blasio nel rinnovamento del consiglio direttivo. Transizione energetica e innovazione tecnologica le sfide che attendono la nuova governance
PESCARA – Davide Daventura, imprenditore edile, è il nuovo presidente di Confartigianato Pescara. Raccoglie il testimone da Giancarlo Di Blasio in un girandola di avvicendamenti che va a ridisegnare tutto il consiglio direttivo.
Barbara Lunelli e la nuova vicepresidente vicaria, mentre il ruolo di vicepresidente va a Stefano Ricci. Nel consiglio direttivo entrano anche Ercole Di Matteo, Massimiliano Di Lisio, Fabio Chiavaroli, Paolo Verdecchia, Antonio Pasetti, Francesca Chiulli, Gabriele Bozzelli, Letizia Morretti, Christian Marini, Assunta D’Adamo, Angelo Musa e Roberto Ricci.
“Assumo questo incarico con senso di responsabilità” sono le prime parole del presidente Daventura. “Le imprese artigiane stanno affrontando trasformazioni profonde: transizione energetica, innovazione tecnologica, accesso al credito e ricambio generazionale. Il nostro impegno sarà quello di offrire strumenti concreti e rappresentare con forza le esigenze delle aziende nei tavoli istituzionali. Confartigianato Pescara deve essere sempre più una casa aperta, capace di accompagnare la crescita delle imprese”.