Passo falso del Chieti ad Ancona: finisce 4-1 al “Del Conero”

15 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Chieti calcio

I neroverdi restano in partita fino all’intervallo ma nella ripresa l’Ancona dilaga

ANCONA – Trasferta amara per il Chieti che al “Del Conero” incassa un pesante 4-1 contro la capolista Ancona al termine di una gara in cui i neroverdi hanno avuto il merito di restare agganciati al match per oltre un tempo, prima di cedere alla maggiore qualità e profondità della formazione marchigiana.

La squadra di Lucarelli si presenta ad Ancona con la consapevolezza di non avere nulla da perdere contro un avversario costruito per il salto di categoria e reduce da sei vittorie consecutive. L’avvio però è subito in salita: un’uscita alta di Mercorelli provoca una carambola sfortunata sul compagno Caparros con il pallone che termina in rete per l’1-0 biancorosso.

Il Chieti non si scompone e, alla prima vera occasione, trova il pareggio: Calvosa inventa sulla destra, Ela Mangue taglia alle spalle dei centrali e corregge in rete un cross basso, firmando l’1-1 che gela il “Del Conero”. È il momento migliore degli abruzzesi che poco dopo sfiorano addirittura il sorpasso con Monsif, trovando però un attento Salvati.

L’illusione dura poco: una palla persa sulla trequarti consente a Zini di riportare avanti l’Ancona prima dell’intervallo, indirizzando nuovamente la gara.

Nella ripresa i neroverdi provano a restare in scia ma mancano il colpo del possibile 2-2 con Ela Mangue, murato da Gerbaudo a porta quasi sguarnita. L’Ancona non perdona: Bonaccorsi firma il 3-1 in tuffo dopo una traversa colpita da Sparandeo, poi è lo stesso Sparandeo a chiudere i conti nel recupero, fissando il definitivo 4-1.

Per il Chieti ora testa al prossimo impegno in casa contro il Termoli: servirà ritrovare compattezza e concretezza per riprendere la corsa salvezza, lasciandosi alle spalle una sconfitta pesante nel punteggio ma non priva di spunti utili per ripartire.

Altro da

Non perdere