Tenta di introdurre 100 gr di hashish in carcere a Pescara, ma due agenti se ne accorgono. Denunciata una donna arrivata dal Foggiano

15 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
carcere di Pescara. cancelli ed edificio con bandiere

Scoperti e sequestrati 100 grammi di hashish durante un colloquio nel carcere di Pescara: donna denunciata. Il Sappe elogia l’intervento della polizia penitenziaria e lancia l’allarme su un fenomeno in crescita

PESCARA – Ancora un tentativo di far entrare droga in carcere, ma questa volta l’attenzione degli agenti ha impedito che lo stupefacente raggiungesse i detenuti. È accaduto nella casa circondariale di Pescara, dove la polizia penitenziaria ha intercettato circa 100 grammi di hashish destinati, secondo quanto emerso, al mercato interno dell’istituto.

A darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), che ha espresso «vivo apprezzamento» per l’operazione condotta da due agenti che, durante i controlli di routine previsti per i colloqui con i detenuti, hanno notato un atteggiamento sospetto da parte di una donna proveniente dalla provincia di Foggia.

L’approfondimento dei controlli ha permesso di rinvenire un involucro contenente lo stupefacente, occultato nelle parti intime, mentre la donna è stata deferita all’Autorità giudiziaria competente.

«Questo episodio dimostra, ancora una volta, l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dal personale – ha dichiarato il segretario provinciale Sappe di Pescara, Giovanni Scarciolla – che, con dedizione e grande attenzione operativa, riesce a contrastare efficacemente i tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti, tutelando la sicurezza degli operatori, dei detenuti e dell’intera collettività».

Sulla stessa linea il segretario generale del Sappe, Donato Capece, che evidenzia come sia «continua l’azione di contrasto contro l’introduzione e la detenzione di droga e telefoni cellulari in carcere», fenomeno in crescita a livello nazionale che richiede un impegno costante da parte del personale.

Altro da

Non perdere