Alba Adriatica, 41enne trovato morto in stazione: disposta l’autopsia

14 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
La stazione di Alba Adriatica

Il corpo di Marco Torretta rinvenuto sulla banchina del primo binario. Disposta l’autopsia. Escluse cause violente: si indaga tra malore e possibile abuso di sostanze

ALBA ADRIATICA – È stato trovato riverso a terra senza vita sulla banchina del primo binario della stazione di Alba Adriatica. Marco Torretta, 41 anni, è morto durante la notte all’interno dello scalo ferroviario per cause ancora in corso di accertamento. A chiarire le circostanze del decesso sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, il sostituto procuratore Stefano Giovagnoni, il cui incarico non sarà conferito prima di martedì prossimo.

L’allarme è stato lanciato da un addetto alla vigilanza privata, che alla vista dell’uomo a terra, ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce verde di Villa Rosa e il personale del 118 dall’ospedale di Giulianova, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Le ipotesi al momento al vaglio sono due: un malore improvviso oppure un possibile abuso di sostanze. È stata invece esclusa l’ipotesi di morte violenta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e la polizia ferroviaria, impegnati nella ricostruzione dell’accaduto. I militari stanno visionando le telecamere esterne della stazione (all’interno al momento non sono presenti sistemi di videosorveglianza) per ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo.

Marco Torretta, originario della zona, aveva vissuto per anni in provincia di Pavia. Da qualche tempo era tornato sulla costa adriatica, con ultimo domicilio noto a San Benedetto del Tronto, anche se gravitava spesso in Val Vibrata

Altro da

Non perdere