Val Pescara: meccanico abusivo scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza

12 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Meccanico abusivo Val Pescara Gdf

All’interno della sua attività non registrata trovati rifiuti pericolosi, residui edili e oli esausti. Per lui multa da 15mila euro in attesa di quantificare la somma evasa

VAL PESCARA – Un meccanico completamente abusivo, non iscritto in alcun registro e invisibile al fisco è stato scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza di Popoli. L’officina individuata dai militari, pur risultando sprovvista di ogni autorizzazione, è stata trovata fornita di tutta la strumentazione per lo svolgimento dell’attività, tra cui ponti sollevatori, compressori, smontagomme, computer per centraline di auto.

Inoltre, al suo interno inoltre risultavano stoccati ingenti quantitativi di rifiuti pericolosi e inquinanti, così come 500 kg di oli esausti, batterie e scarti derivanti da lavori di ristrutturazione.

Tali circostanze hanno richiesto l’intervento dei militari del reparto pperativo aeronavale di Pescara, insieme ai tecnici dell’Arpa.

Al termine delle attività l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abbandono e deposito di rifiuti pericolosi. L’attività è stata posta sotto sequestro e al titolare è stata comminata una sanzione da 15mila euro, anche per sleale concorrenza nei confronti dei colleghi della zona. La Camera di Commercio è stata informata dei fatti, mentre adesso vanno quantificate le somme sottratte al fisco.

Altro da

Non perdere