Servizi sanitari per studenti grazie alla collaborazione tra Università e ASL, il rettore Corsi: «Presidio importante di attenzione alla persona e un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni»
TERAMO – Anche quest’anno è stato attivato il Poliambulatorio medico all’interno del Campus Aurelio Saliceti dell’Università degli Studi di Teramo, servizio attivato in collaborazione con la ASL con l’obiettivo di rafforzare le attività dedicate al benessere e alla qualità della vita degli studenti.
Il progetto rientra nelle iniziative legate al Placement e alla Student Experience e punta a costruire un modello di ateneo sempre più attento alla persona, affiancando alla didattica servizi di supporto utili a favorire inclusione e successo formativo.
«Il benessere degli studenti – ha dichiarato il Magnifico Rettore Christian Corsi – è un elemento centrale della visione strategica del nostro Ateneo. Il Poliambulatorio rappresenta un presidio importante di attenzione alla persona e un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni. Desidero esprimere un sincero ringraziamento alla ASL di Teramo per il supporto e la disponibilità dimostrati».
«La student experience – ha aggiunto il Delegato del Rettore per il Placement e Student Experience Antonio Prencipe – si costruisce anche attraverso servizi che incidono concretamente sulla qualità della vita universitaria. Il Poliambulatorio contribuisce a creare un contesto più sereno e inclusivo».