Sorgonà: «Segnale concreto di attenzione verso il territorio e i servizi ai cittadini»
TERAMO – La Questura di Teramo rafforza il proprio organico con l’arrivo di otto vice ispettori della Polizia di Stato, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e destinati a potenziare sia i reparti operativi sia gli uffici a maggiore contatto con l’utenza.
I nuovi funzionari, formati alla Scuola di Polizia di Campobasso, ricoprono un ruolo chiave nell’organizzazione della Questura, fungendo da raccordo tra la dirigenza e il personale con qualifiche di base e contribuendo al coordinamento delle attività quotidiane. Cinque di loro vantano già esperienze maturate in altre sedi, tra cui le Questure di Siena, Ferrara, Firenze e Milano, oltre alla Polizia Stradale di Ravenna.
La loro assegnazione interesserà in particolare le Volanti, impegnate nel controllo del territorio e nel pronto intervento, ma anche gli uffici amministrativi e di front office, dove si concentrano pratiche e servizi rivolti ai cittadini.
Ad accogliere i nuovi vice ispettori è stato il questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, che ha sottolineato come l’arrivo del nuovo personale rappresenti «un’importante iniezione di risorse che conferma l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza verso la provincia di Teramo e le esigenze della comunità».