Ripristinati questa mattina oltre 120 posti auto nell’ex area di risulta, lato nord, grazie alla chiusura di una parte del cantiere di riqualificazione, utilizzato fino a questo momento per stoccare materiale di scarto degli scavi
PESCARA – Sono tornati a disposizione da questa mattina oltre 120 posti auto nell’ex area di risulta, sul lato nord. Il ripristino degli stalli è stato possibile grazie alla chiusura di una parte del cantiere nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’area, interessata nei mesi scorsi da lavori complessi.
In quella porzione era infatti custodito il materiale di scarto proveniente dagli scavi effettuati per la bonifica ambientale e bellica dell’ex area di risulta. Il completamento di questa fase ha consentito di liberare gli spazi e restituirli alla sosta, migliorando in modo significativo l’accessibilità alla zona centrale della città attraverso il parcheggio collocato nella parte nord.
Nel frattempo, i lavori proseguono sul lato sud dell’area. L’obiettivo, attraverso un costante monitoraggio degli interventi in corso, è quello di coniugare l’avanzamento dei cantieri con una progressiva restituzione di spazi e servizi alla comunità, limitando i disagi e garantendo un utilizzo graduale delle aree man mano che le diverse fasi dei lavori vengono completate.