Il Comune trova l’accordo con Enel per intervenire su tre importanti arterie cittadine interessate dai lavori di ammodernamento della rete elettrica. In primavera la partenza dei lavori
MONTESILVANO – Prenderanno il via nel secondo trimestre del 2026 i lavori per il rifacimento degli asfalti lungo tre importanti arterie che attraversano Montesilvano. Le attività interesseranno via Fosso Foreste, strada della Fontana, via Chieti, via Campobasso e via Sulmona, mentre per la zona costiera riguarderanno i parcheggi del lungomare nel tratto compreso tra Via Marinelli e Via Petrarca.
Si tratta di tutte zone interessate dalle operazioni messe in campo da Enel per l’ammodernamento della rete elettrica, con una serie di scavi e il posizionamento di 8 nuove cabine.
Il via libera è arrivato al termine di un incontro tra i vertici della società elettrica, l’assessore Francesco Di Pasquale e i tecnici del comune di Montesilvano.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’interlocuzione avvenuta con Enel” commenta Di Pasquale. “L’ammodernamento delle linee elettriche era un intervento strategico non più rimandabile per la stabilità energetica della nostra città. Grazie a questo accordo, garantiamo ai cittadini che i disagi temporanei causati dai cantieri si trasformeranno in un beneficio duraturo: per la prossima primavera, queste importanti arterie di snodo avranno un asfalto nuovo e realizzato a regola d’arte”