Gravi carenze igienico-sanitarie, sequestrati oltre 90 kg tra carne e pesce in un mini market di Pescara

28 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Il provvedimento a seguito di un controllo svolto da polizia locale e Asl in un negozio in piazza Santa Caterina. Ulteriori 300 articoli, alimentari e non, requisiti per violazione sull’etichettatura

PESCARA – Oltre 90 kg tra carne e pesce e oltre 300 articoli sequestrati dalla polizia locale di Pescara in un mini market in piazza Santa Caterina. Questo è l’esito dell’ispezione svolta dagli uomini in divisa congiuntamente al personale sanitario della Asl, in un’attività presente nel cuore della città.

L’ispezione nell’attività ha riguardato tutti gli articoli in vendita, con un’attenzione particolare agli alimenti di origine animale. All’esito dell’attività sono emerse gravissime carenze in merito allo stato di conservazione dei prodotti congelati per cui circa 90 chili di carne e pesce sono stati sottoposti a sequestro penale per violazione della normativa sulla conservazione. 

Tra la carne, di diverso taglio, che è stata sequestrata figurano zampe e musi di vitello bovino, oltre a busti, quarti e cosciotti di pollo, con trippa di bovino e carne di capra. Tra i prodotti ittici finiti sotto sequestro ci sono invece pesce imperatore e mazzancolle. Il tutto era conservato in promiscuità, senza etichette e senza protezione. Inoltre sono state rinvenute confezioni che avevano perso l’effetto sottovuoto, indispensabile per la corretta conservazione degli alimenti. 

Sono stati inoltre sottoposti a sequestro amministrativo dalla Polizia locale circa 300 articoli, suddivisi in nove colli, di cui otto alimentari e uno non alimentare, per violazione della normativa sull’etichettatura. Dell’avvenuto sequestro, eseguito dalla Asl, sarà data comunicazione alla Procura.

Altro da

Non perdere