Taglio del nastro con il sindaco De Martinis per il nuovo polo di aggregazione a Montesilvano Colle, tra cultura, tradizioni e spazio dedicato ai giovani
MONTESILVANO – Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede della Proloco Asp in piazza Calabresi a Montesilvano. La cerimonia, che ha visto oltre al sindaco Ottavio De Martinis ha visto la presenza del parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, don Paolo Curioni, apre di fatto il nuovo polo di aggregazione, articolato tra cultura, tradizioni e spazio per i giovani.
Sotto la guida del presidente Graziano Pacilli, la Proloco si propone come un vero e proprio ricettacolo di cultura. Le attività spazieranno dai corsi di fotografia e pittura alla valorizzazione delle radici locali, passando per presentazioni di libri, musica, cene a tema e riscoperta degli antichi sapori.
Un’attenzione particolare sarà rivolta ai ragazzi: è in fase di definizione una giornata settimanale (probabilmente il mercoledì) interamente dedicata ai giovani, in collaborazione con altre realtà del territorio. Erano presenti all’inaugurazione, la consigliera Simona Acciavati, tutto il direttivo della Proloco e numerosi cittadini e residenti del borgo.
“L’apertura di questa sede rappresenta un segnale di grande vitalità per Montesilvano Colle e per l’intera città” spiega De Martinis. “La Proloco sarà un partner ideale per l’amministrazione nel percorso di valorizzazione del nostro borgo”.