Massimiliano Di Cesare, titolare della Barcaccia, è rimasto ferito durante una lite degenerata all’esterno del locale. Soccorso dal 118, non sarebbe in pericolo di vita
PESCARA – Un’altra notte turbolenta è trascorsa nel cuore di Pescara dove un uomo è stato accoltellato all’esterno di un ristorante, al termine di quella che sarebbe stata una lite improvvisa e degenerata in pochi istanti.
A rimanere ferito è stato Massimiliano Di Cesare, titolare del ristorante La Barcaccia, colpito all’addome con la lama un’arma da taglio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e provveduto al trasporto in ospedale. Secondo le prime informazioni, le condizioni del ristoratore non sarebbero gravi e non risulterebbe in pericolo di vita.
Sull’accaduto stanno ora lavorando gli agenti della squadra Volante della Questura di Pescara, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica e ad accertare le responsabilità. Il presunto autore dell’aggressione sarebbe già stato individuato dalla polizia.
Secondo le prime informazioni trapelate, l’aggressore sarebbe un uomo extracomunitario che avrebbe tentato di entrare nel ristorante. Di fronte al rifiuto opposto da Di Cesare, la situazione sarebbe rapidamente degenerata fino al ferimento. Si tratta, al momento, di una prima ricostruzione che dovrà trovare conferma negli accertamenti delle forze dell’ordine.