Il consigliere comunale risponde a leader del M5s che ha denunciato lo stato di abbandono della zona, con campo da calcio e spogliatoi presi di mira dai vandali. “Già svolta importante riqualificazione, adesso al lavoro per il Parco Nord”
PESCARA – Claudio Croce replica al collega Domenico Pettinari che nelle scorse ore ha denunciato una situazione di degrado nella zona nord della città, con alcune strutture prese di mira dai vandali come il campetto da calcio e i relativi spogliatoi davanti alle piscine Le Naiadi.
“Il consigliere Pettinari formula una lunga serie di critiche fantasiose dimostrando di non conoscere bene questa zona della città e di non aver registrato i tanti interventi che l’amministrazione comunale ha portato avanti qui negli ultimi anni” scrive in una nota.
“Una zona alla quale sono molto legato che non può essere descritta come fa Pettinari. Ricordo, a titolo di esempio, che il Comune è intervenuto sulla scuola di via Carlo Alberto dalla Chiesa con la realizzazione delle opere di efficientamento energetico e con l’installazione di un impianto fotovoltaico. I cittadini, aggiungo, sanno che è stata oggetto di riqualificazione piazza Quattro Novembre proprio al centro delle case popolari del quartiere “Zanni”. Qui, anche la sala del centro sociale è stata riqualificata pochi anni fa ed è, altresì, stato realizzato il nuovo manto stradale”.
Poi sul futuro: “Sempre in questa zona avremo un grande parco dello sport, il cosiddetto Parco Nord, che la giunta Masci ha voluto fortemente e che sarà il fiore all’occhiello di tutta l’area nord di Pescara. Non può essere dimenticato il fatto che questa zona della città è attraversata dal filobus, opera voluta dalla giunta Masci, senza dimenticare il bocciodromo intitolato a Bruno Pace, a breve a disposizione delle associazioni sportive, e l’affidamento del campo e degli spogliatoi all’Asd Renato Curi”.