Lancio bombe carta al derby Teramo-Giulianova: Daspo di cinque anni al tifoso

24 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Identificato un ventenne teramano: stordì il portiere ospite prima del fischio d’inizio

TERAMO – È stato notificato questa mattina dalla Divisione Anticrimine della Questura di Teramo un DASPO di cinque anni a un tifoso del Teramo, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta che, pochi istanti prima dell’inizio del derby con il Giulianova, avevano stordito il portiere ospite. Il provvedimento è stato disposto dal Questore Pasquale Sorgonà.

L’episodio risale a domenica 18 gennaio, nel pre-partita di una gara particolarmente sentita. Dopo alcuni momenti di tensione all’arrivo dei tifosi del Giulianova nell’area di parcheggio dedicata, dall’interno dello stadio sono stati lanciati due ordigni ad alto potenziale deflagrante dalla curva teramana verso la porta difesa dall’estremo difensore ospite, che è rimasto momentaneamente stordito e caduto a terra.

Le indagini della DIGOS, basate sull’analisi delle immagini della videosorveglianza e dei rilievi della Polizia Scientifica, hanno portato all’identificazione di un ventenne teramano, assiduo frequentatore della curva e già noto per analoghi comportamenti, compiuti anche durante L’Aquila 1927 – Teramo Calcio 1913 del 4 maggio 2025. Oltre ai petardi, avrebbe lanciato anche un fumogeno.

Il DASPO vieta al tifoso l’accesso a tutti gli impianti sportivi nazionali per manifestazioni calcistiche di ogni categoria, comprese amichevoli e partite della Nazionale, estendendo il divieto anche alle aree di sosta, transito e trasporto nelle due ore precedenti e successive agli incontri.

Altro da

Non perdere