Operaio cade da oltre 10 metri nell’area industriale di Sassa: trasportato in elisoccorso

21 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
incidente a L'Aquila Sassa ex Sercom

L’uomo, di nazionalità straniera, è stato soccorso da ambulanza ed elisoccorso. La polizia indaga sulla dinamica dell’incidente

L’AQUILA – Un operaio è rimasto ferito nel primo pomeriggio durante un’attività lavorativa all’interno dell’area industriale di Sassa, nella zona ovest alle porte dell’Aquila, all’interno del complesso ex Sercom. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza superiore ai dieci metri mentre stava operando nella parte superiore della struttura.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con ambulanza ed elisoccorso, insieme alle forze dell’ordine. L’area è stata rapidamente isolata e messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i primi rilievi.

L’operaio, di nazionalità straniera, è stato trasportato in ospedale cosciente. Le sue condizioni, secondo quanto emerso dalle prime informazioni raccolte sul posto, non sembrerebbero particolarmente gravi. I medici hanno comunque disposto ulteriori accertamenti diagnostici, tra cui una Tac, per escludere eventuali lesioni interne.

Sono ora in corso gli accertamenti da parte della polizia per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei cantieri. Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Altro da

Non perdere