Pineto, giovane donna salvata sui binari: l’intervento dei Carabinieri evita la tragedia

19 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
I carabinieri di Roseto salvano una giovane donna sui binari a Pineto

Una giovane donna è stata tratta in salvo nel tardo pomeriggio di oggi alla stazione ferroviaria di Pineto. Decisiva la rapidità dei Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, che sono riusciti a metterla in sicurezza e ad affidarla alle cure dei sanitari. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di soccorso

PINETO – Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi alla stazione ferroviaria di Pineto, dove una giovane donna ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112 manifestando un grave stato di difficoltà e l’intenzione di compiere un gesto estremo nei pressi dei binari.

La segnalazione ha attivato immediatamente la macchina dei soccorsi. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi è arrivata sul posto in pochi minuti, affiancata dagli agenti della Polizia Municipale di Pineto. Individuata la giovane in prossimità dei binari, i militari sono riusciti ad avvicinarla con cautela, instaurando un dialogo che si è rivelato decisivo.

Dopo alcuni minuti di confronto, gli operatori dell’Arma sono riusciti a convincerla ad allontanarsi dalla zona di pericolo, mettendola in sicurezza. La donna è stata poi affidata al personale sanitario del 118, intervenuto per le verifiche e l’assistenza necessarie.

Per garantire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa, riprendendo regolarmente poco dopo. Non si registrano feriti.

L’intervento tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di evitare conseguenze drammatiche.

Altro da

Non perdere