Camion urta un cavalcavia in A14: tetto si stacca e finisce in strada, ferita una donna

16 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

La carreggiata nord è stata chiusa temporaneamente dopo l’uscita di Mosciano Sant’Angelo

MOSCIANO SANT’ANGELO – Attimi di paura ieri sera sull’autostrada A14, lungo la carreggiata nord subito dopo l’uscita di Mosciano Sant’Angelo. Un camion con rimorchio adibito al trasporto di pollame ha urtato un cavalcavia in seguito all’attivazione accidentale del sistema di sollevamento idraulico del tetto.

L’impatto ha provocato il distacco della copertura metallica del mezzo pesante, precipitata sull’asfalto. Il tetto è stato colpito dapprima da un altro camion in transito e subito dopo da una Fiat Panda. L’auto, a causa dell’urto, ha sbandato andando a impattare contro la barriera jersey che separa le due carreggiate. La conducente della Panda è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ospedale dal personale del 118.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Teramo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e a un controllo del cavalcavia, rimuovendo alcune parti di calcestruzzo pericolanti. La carreggiata nord dell’A14 è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale e Autostradale per i rilievi e la gestione della viabilità, oltre al personale della società autostradale e ai carroattrezzi impegnati nella rimozione dei mezzi incidentati.

Altro da

Non perdere