Arrestato 17enne a Lanciano: nel bagagliaio tre chili di droga. Scatta l’inchiesta della Procura minorile

13 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Controlli della Polizia di Stato a Lanciano

Il giovane viaggiava con due amici maggiorenni: il nervosismo durante un controllo ha portato gli agenti a scoprire hashish e marijuana. Perquisita anche l’abitazione del ragazzo

LANCIANO – Nel tardo pomeriggio di ieri durante un’attività di controllo della Polizia di Stato gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Lanciano hanno arrestato un ragazzo di 17 anni dopo aver scoperto, all’interno dell’auto su cui viaggiava con due amici, un borsone contenente 2 chilogrammi di hashish e marijuana.

Il comportamento «insolitamente nervoso» dei tre giovani ha insospettito gli operatori, inducendoli a effettuare verifiche più approfondite che hanno portato alla scoperta del carico e, successivamente, di un ulteriore chilogrammo di marijuana nell’abitazione del minore.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, durante le verifiche iniziali gli operatori hanno trovato addosso al conducente e al passeggero maggiorenne piccoli quantitativi di marijuana. Il controllo è poi proseguito sul veicolo, dove nel bagagliaio è stato rinvenuto un borsone appartenente al 17enne: all’interno, gli agenti hanno scoperto 2 chilogrammi di hashish e marijuana, confezionati e pronti per essere immessi sul mercato.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del minore. Qui, gli investigatori hanno trovato un ulteriore chilogrammo di marijuana, confermando i sospetti sulla detenzione ai fini di spaccio.

Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L’Aquila. Attualmente si trova ristretto presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori. I due giovani maggiorenni che viaggiavano con lui sono stati invece segnalati alla Prefettura di Chieti per possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.

L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli intensificati sul territorio frentano, dove negli ultimi mesi le forze dell’ordine hanno incrementato le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio.

Altro da

Non perdere