Roseto al PalaMaggetti spreca nel finale: finisce 69-73 contro Torino

12 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Liorifilchem Roseto
Dalle pagine social della Liofilchem Roseto

Il Roseto domina per tre quarti di gara ma si perde nel finale. Una sconfitta pesante al PalaMaggetti per la squadra di Bassi contro Torino

ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Liofilchem Roseto lotta, convince a tratti, ma non riesce a concretizzare una prestazione che avrebbe meritato miglior sorte. Al PalaMaggetti finisce 69-73 per il Torino che ritrova il successo dopo due sconfitte consecutive e lo fa al termine di una partita equilibrata, decisa solo negli ultimi secondi.

Il Roseto parte forte: dopo il primo canestro ospite, i biancazzurri rispondono con Tsetserokou, Cannon, Laquintana e Robinson, volando a +6 grazie a due contropiedi del play pugliese. Il primo quarto si chiude 16-14 con Cannon a segno allo scadere.

Nel secondo periodo l’equilibrio regna fino al 15’ quando Petrovic colpisce da tre per il 26-25. Nel finale di frazione Roseto accelera e va al riposo lungo avanti 36-31, mostrando solidità difensiva e buona circolazione di palla.

Alla ripresa Cannon firma subito il +7 ma Torino reagisce con due triple consecutive di Schina e Allen. Il Roseto torna avanti con Tsetserokou e Cannon ma nel finale di quarto gli ospiti trovano il pari con un’altra tripla di Schina. E’ però Robinson allo scadere a rimettere Roseto avanti 50-48.

Torino alza l’intensità difensiva e trova canestri pesanti, soprattutto con Bruttini, autore della sua miglior gara stagionale con 14 punti. Teague, miglior realizzatore ospite con 16 punti, diventa decisivo nel finale punto a punto.

Roseto resta aggrappata alla partita: Cinciarini riporta i biancazzurri a -2, poi Robinson segna una tripla siderale per il 69-71 a 65’’ dalla fine. La squadra di Bassi avrebbe anche il pallone per il sorpasso ma Cannon perde il controllo del pallone a 3’’ dalla sirena, consegnando di fatto la vittoria agli ospiti. Teague dalla lunetta chiude i conti sul 69-73.

La Liofilchem resta ultima ma la prestazione contro Torino dimostra che la squadra ha ancora margini per risalire. Servirà continuità, soprattutto mentale, per trasformare buone prove in punti importanti per la classifica.

Altro da

Non perdere