L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale: «Sei andato via troppo presto ma il tuo sorriso illuminerà per sempre i nostri cuori»
CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO – Castiglione Messer Raimondo oggi si ferma e si ritrova per ricordare Matteo Leone. Nel pomeriggio, alle ore 17, il paese partecipa alla fiaccolata in memoria del 31enne, trovato privo di sensi nella notte tra sabato e domenica a Londra, dove lavorava come barman.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e nasce come gesto di raccoglimento e vicinanza nei confronti della famiglia e degli amici di Matteo. Il corteo partirà dal distributore di carburante, attraversando le strade del paese illuminate dalle fiaccole. «Sei andato via troppo presto, ma il tuo sorriso illuminerà per sempre il cielo e i nostri cuori», il messaggio condiviso insieme all’annuncio della fiaccolata.
Matteo Leone, figlio del maresciallo dei Carabinieri Graziano Leone, comandante della stazione di Pescara Colli, era stato soccorso dopo essere stato trovato privo di sensi dai coinquilini, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il padre ha raggiunto immediatamente la capitale britannica.
Nato in Puglia, Matteo aveva vissuto a lungo in Abruzzo, proprio a Castiglione Messer Raimondo, prima di trasferirsi a Londra per lavoro. Il Consolato generale d’Italia a Londra segue la vicenda in stretto contatto con la famiglia.