Inseguimento notturno a Pescara, auto si schianta contro un muro: due feriti gravi

9 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Inseguimento nella notte a Pescara: un’Alfa Romeo fugge all’alt dei Carabinieri e si schianta contro il muro di un’abitazione in via Raiale. Due uomini feriti, ricoverati in codice rosso. Il conducente, senza patente, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

PESCARA – Attimi di paura nella notte lungo via Raiale, dove intorno alle 4.30 un inseguimento dei Carabinieri si è concluso con un violento incidente stradale. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno notato un’Alfa Romeo 147 che, alla loro vista, ha improvvisamente invertito la marcia dandosi alla fuga ad alta velocità.

Dopo pochi istanti, il conducente ha perso il controllo del veicolo che è andato a collidere contro il muro di cinta di un’abitazione privata. A causa della violenza dell’impatto, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pescara per estrarre i due occupanti rimasti incastrati nell’auto.

I feriti, entrambi noti alle forze dell’ordine, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Pescara, dove sono tuttora ricoverati in codice rosso. Le loro condizioni sono serie ma, fortunatamente, non sarebbero in pericolo di vita.

Secondo gli accertamenti dei Carabinieri il conducente, un uomo di 44 anni residente a Pescara, non aveva la patente di guida poiché già precedentemente ritirata. Inoltre sono in corso ulteriori accertamenti tossicologici per verificare le condizioni psicofisiche dell’uomo al momento dell’incidente.

Il 44enne è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente revocata.

Altro da

Non perdere