Il dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti, 56 anni, stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Chieti
SAN BUONO – Un grave incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 11.30, a San Buono. Un uomo di 56 anni è rimasto ferito dallo scoppio di un grosso petardo, probabilmente residuo dei festeggiamenti di Capodanno. L’uomo, dipendente di una ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti a Vasto, stava terminando il turno di pulizia delle strade quando ha trovato l’ordigno e, secondo le prime ricostruzioni, lo avrebbe raccolto portandolo con sé fino a casa.
La deflagrazione è avvenuta poco prima dell’arrivo dell’uomo nella propria abitazione di San Buono. Lo scoppio ha provocato ferite alle gambe, a un braccio, alla mano destra e al volto. I primi soccorsi sono stati prestati dal personale del 118, che ha poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale di Chieti. Al momento del ritrovamento, il ferito era cosciente e in grado di parlare con i sanitari.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’esplosione e la provenienza del petardo. Non si esclude che possa trattarsi di un ordigno artigianale rimasto inesploso dopo le celebrazioni del 31 dicembre.