L’episodio nella notte di Capodanno, poco dopo la mezzanotte. L’uomo, sottoposto a misura cautelare, è stato fermato dai Carabinieri e arrestato in flagranza per la violazione del provvedimento
AVEZZANO – Un uomo di 37 anni, residente in un comune della Marsica, in provincia dell’Aquila, è stato arrestato dai Carabinieri, in flagranza di reato, per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna, una donna di 34 anni.
L’intervento è scattato nella notte di Capodanno, poco dopo la mezzanotte, a seguito di una richiesta di aiuto giunta al numero unico di emergenza 112. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era presentato sotto l’abitazione della donna e sta prendendo a calci il portone nel tentativo di entrare nell’edificio.
Sul posto sono intervenute due pattuglie, una dell’Aliquota Radiomobile di Avezzano e una della Stazione dei Carabinieri di Gioia dei Marsi, che hanno immediatamente fermato l’uomo. Nel corso dei controlli è emerso che il 37enne era sottoposto da circa due settimane al divieto di avvicinamento, con prescrizione di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla donna.
La misura era stata emessa dall’Autorità giudiziaria di Avezzano nell’ambito di un procedimento avviato per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali, a seguito di un’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione del capoluogo marsicano.
Accertata la violazione del provvedimento giudiziario, l’uomo è stato arrestato in flagranza e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, condotto presso il carcere di San Nicola, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.