Rogo a Crans-Montana, il messaggio di Pineto: “Dolore e solidarietà, confermata la visita istituzionale”

2 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono cordoglio per la strage nel locale; la visita del 30 gennaio rafforzerà il Patto di Amicizia

PINETO – Sono ore di lutto e profonda commozione dopo la strage di Crans-Montana, colpita da un grave incendio divampato all’interno di un noto locale commerciale. A nome della città, il sindaco di Pineto e l’Amministrazione comunale hanno diffuso una nota di cordoglio, esprimendo vicinanza al sindaco Nicolas Féraud, alle famiglie delle vittime e a tutte le persone coinvolte. Nel messaggio l’Amministrazione espirme «solidarietà e rispetto per una tragedia che ha profondamente segnato la città svizzera».

Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Dell’Orletta ha annunciato la visita istituzionale alla comunità, nell’ottica dell’implementazione degli scambi internazionali. Una delegazione infatti si recherà nella località svizzera il 30 gennaio, in occasione della firma del Patto di Amicizia tra Pineto e Crans-Montana. Anche dopo la tragedia, la visita non viene messa in discussione ma, anzi, viene riletta alla luce degli eventi: un appuntamento che, spiegano dal Comune, assumerà un valore ancora più intenso, nel segno della cooperazione, della vicinanza tra comunità e dei valori condivisi.

Altro da

Non perdere