La Fiat Panda era stata sottratta poco prima a Roseto: l’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco
GIULIANOVA – Un furto seguito da un incendio: è quanto emerso nelle prime ore della notte di Natale a Giulianova, dove una Fiat Panda è stata trovata completamente distrutta dalle fiamme in viale Orsini. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, che hanno domato il rogo evitando il coinvolgimento di altri veicoli.
Gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno chiarito che l’auto, intestata a una donna residente a Roseto degli Abruzzi, era stata rubata poco prima nei pressi della sua abitazione, dove era parcheggiata regolarmente.
La dinamica dell’incendio è ancora in fase di ricostruzione e non viene esclusa l’origine dolosa. I militari stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona per risalire all’autore del furto e dell’incendio.