Furti in autovetture sulla costa teatina: coppia di Vasto denunciata dai Carabinieri

24 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Colti in flagranza a San Vito Chietino mentre rubavano un pacco regalo. Intensificati i controlli dell’Arma durante le festività

SAN VITO CHIETINO – I militari della Stazione Carabinieri di Lanciano, con il supporto del personale della Compagnia di Ortona, hanno denunciato una coppia di coniugi, un 53enne e una 52enne residenti a Vasto, ritenuti responsabili di una serie di furti su autovetture.


I due sono stati sorpresi in un parcheggio di San Vito Chietino mentre forzavano la serratura lato guida di un’auto parcheggiata, asportando dal portabagagli un pacco regalo natalizio contenente generi alimentari per un valore di circa 200 euro. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, che ha sporto denuncia.


Durante le perquisizioni personali e veicolari, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso, abilmente occultati all’interno dell’auto dei coniugi. Tutto il materiale è stato sequestrato. Sulla base degli elementi raccolti, entrambi sono stati denunciati per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, in violazione degli articoli 624, 625 e 707 del Codice Penale.


L’operazione si inserisce nel piano di controlli rinforzato predisposto dall’Arma dei Carabinieri in occasione delle festività natalizie, periodo durante il quale aumenta l’attenzione verso la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico e privato.

Altro da

Non perdere