Notte di vandalismo a Teramo: due gommisti nel mirino, tentato incendio e vetrine sfondate

24 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Colpiti un’attività in città e una a Piano d’Accio: indagini in corso tra Carabinieri e Polizia per verificare eventuali collegamenti

TERAMO – Doppio e violento atto vandalico nella notte a Teramo, con due attività di gommista prese di mira a poche ore di distanza. Il primo episodio si è verificato intorno alle 2 di questa mattina nell’officina di Gianni Bonavita, dove tre individui hanno sfondato la vetrina degli uffici e tentato di appiccare un incendio all’interno dell’attività.

Le immagini del sistema di videosorveglianza, definite particolarmente crude, sono ora al vaglio dei Carabinieri di Teramo, che stanno acquisendo anche filmati di telecamere pubbliche e private presenti nella zona per risalire all’identità dei responsabili.

Un secondo episodio, con modalità analoghe, è avvenuto a Piano d’Accio, ai danni di un’altra attività di gommista, la Fast Service. In questo caso le indagini sono affidate alla Polizia, che sta lavorando per ricostruire l’accaduto e verificare eventuali elementi comuni con il primo raid.

Non si esclude che i due episodi possano essere collegati. Sul posto, per i rilievi di competenza, è intervenuto anche il vigile ecologico Vincenzo Calvarese. Le forze dell’ordine stanno ora cercando indizi utili per chiarire il movente e individuare i responsabili di quelli che appaiono come atti vandalici particolarmente violenti.

Altro da

Non perdere