Capodanno a Chieti: musica e divertimento per una grande festa in piazza San Giustino

23 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Federico Perrotta, Matilde Brandi, Piero Mazzocchetti e Claudio Lauretta protagonisti del “Let’s Go Party ’80 ’90” del 31 dicembre. L’Amministrazione: “Un evento che fa crescere la città”

CHIETI – Sarà un Capodanno all’insegna dello spettacolo e della musica quello che Chieti si prepara a vivere in piazza San Giustino. L’evento rappresenta la seconda edizione consecutiva del Capodanno in piazza, tornato lo scorso anno dopo un’assenza lunga venticinque anni e subito riconquistato come appuntamento simbolo della città.


Una festa pensata per essere popolare, inclusiva e intergenerazionale, con un grande show a tema anni ’80 e ’90 che animerà il centro storico dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata.
Sul palco saliranno Federico Perrotta, direttore artistico e conduttore insieme a Valentina Olla, insieme a un cast di ospiti che unirà comicità, musica e danza: la ballerina Matilde Brandi, il tenore Piero Mazzocchetti, il comico e imitatore Claudio Lauretta e la Red Band, che accompagnerà dal vivo le performance. Dopo la mezzanotte, l’atmosfera si trasformerà in un grande party collettivo con DJ Heinz e animazione.

«Dopo 25 anni lo scorso anno siamo riusciti a riportare il Capodanno in piazza e il risultato è stato straordinario – ha ricordato il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare –. Oggi confermiamo e rilanciamo quella esperienza, candidando Chieti a essere un punto di riferimento per tutto l’Abruzzo. Abbiamo messo in campo energie nuove, valorizzando gli artisti della nostra città e costruendo un evento di qualità anche nel rispetto delle risorse disponibili».


De Cesare ha anche annunciato l’attivazione di un servizio di bus navetta per agevolare la mobilità e garantire ritorni sicuri a fine festa: «Vogliamo che sia una notte di allegria, ma anche di sicurezza e responsabilità. Sarà una grande festa comunitaria, per salutare insieme il nuovo anno con musica, spettacolo e condivisione».

Per l’assessore allo Sport e al Commercio Manuel Pantalone, il Capodanno in piazza rappresenta anche un motore economico per il territorio: «Abbiamo creduto fin da subito nel valore sociale e commerciale dei grandi eventi. Creano indotto, danno fiducia e vivacità al tessuto urbano. I risultati si vedono: nuove attività e aperture diffuse in tutta la città. Chieti è una città viva, che guarda con ottimismo al futuro e cresce insieme ai suoi cittadini. Questo straordinario cartellone natalizio ha già regalato momenti di comunità e il Capodanno sarà il suo culmine».

Emozione anche nelle parole di Federico Perrotta, che torna per il secondo anno consecutivo alla direzione artistica dello show: «Sarà una festa fatta col cuore, con l’anima e con la musica. Abbiamo pensato a un grande party anni ’80 e ’90, la musica che sa unire generazioni diverse. Ci saranno comicità, ritmo e tanto divertimento. Vi aspettiamo il 31 dicembre per Let’s Go Party ’80 ’90!».

Altro da

Non perdere