Legnini ascoltato dai magistrati, il legale: “Ha chiarito la sua posizione, massima fiducia nell’Autorità giudiziaria”

22 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
Giovanni_Legnini

Il legale Antonio Villani: il presidente ha risposto a ogni domanda e confida in una evoluzione positiva. Giorni fa Legnini aveva ribadito la “totale estraneità ai fatti contestati”

L’AQUILA – Dopo settimane di attenzione mediatica e a pochi giorni dalle dichiarazioni con cui aveva rivendicato la propria “totale estraneità ai fatti contestati”, Giovanni Legnini ha incontrato i magistrati titolari del fascicolo nell’ambito dell’inchiesta Equalize, il presunto sistema di dossieraggi e accessi abusivi a banche dati riservate.

Legnini, nei giorni scorsi, aveva già chiarito di essere stato lui stesso a chiedere di essere ascoltato, convinto che l’audizione avrebbe consentito di sgombrare il campo da ricostruzioni che definisce “false”, originate da dichiarazioni rese da appartenenti alla società Equalize.

A margine dell’incontro, il suo legale di fiducia, avvocato Antonio Villani, ha diffuso una nota che conferma la linea difensiva improntata alla massima collaborazione con l’autorità giudiziaria.

«Il presidente Legnini, nel ringraziare i Magistrati titolari del fascicolo processuale per la cortese disponibilità manifestata, ha chiarito la sua posizione rispondendo a tutte le domande che gli sono state poste. Confida pertanto in una evoluzione positiva della Sua posizione, riponendo e rinnovando massima fiducia nei confronti dell’Autorità giudiziaria inquirente», si legge nella comunicazione.

Altro da

Non perdere