Scontro tra due navi da crociera sul Nilo, morta un’insegnante abruzzese

21 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
crociera sul nilo collisione fra due navi

È Denise Ruggeri la donna di 47 anni originaria dell’Aquilano deceduta durante la collisione fra due navi da crociera sul Nilo nei pressi di Luxor. La donna viaggiava insieme al marito, al momento non risultano altri feriti. Cordoglio da parte del presidente Marsilio e della Giunta regionale

IL CAIRO – Tragedia in Egitto per una famiglia abruzzese. Denise Ruggeri, 47 anni, originaria di Cagnano Amiterno (L’Aquila) e insegnante in una scuola di Pizzoli, è morta questa sera a seguito della collisione tra due navi da crociera sul Nilo, avvenuta nella zona di Luxor.

La donna viaggiava con il marito a bordo della nave Royal Beau Rivage, sulla quale erano presenti anche decine di turisti italiani, rimasti illesi. L’incidente si è verificato poco dopo le 19 ora locale, a circa 30 chilometri da Luxor: l’urto con un’altra imbarcazione ha causato gravi danni a quattro cabine. Denise Ruggeri sarebbe caduta nella propria cabina durante l’impatto, riportando una grave ferita a un polmone, risultata fatale nonostante i soccorsi.

La Farnesina ha fatto sapere di essere in contatto con l’Ambasciata italiana al Cairo per seguire la vicenda e garantire assistenza al coniuge della vittima.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha subito condiviso un messaggio di cordoglio: «A nome personale e dell’intera Giunta regionale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri, deceduta in Egitto in seguito alla collisione tra due imbarcazioni sul Nilo. In un momento di così grande dolore, il pensiero va innanzitutto ai familiari e alle persone care, colpite da una perdita improvvisa e ingiusta, ai quali giungano la vicinanza e l’abbraccio dell’intera comunità abruzzese. La Regione Abruzzo si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa».

Altro da

Non perdere