Gli agenti della Polizia sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto di due giovani, così hanno potuto trovare negli indumenti intimi di uno dei due hashish e contanti
PESCARA – Aveva 60 grammi di hashish occultati negli indumenti intimi e oltre 500 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio: per questo un 22enne è stato arrestato nel centro di Pescara dalla Polizia di Stato nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal questore Carlo Solimene e portata avanti dalla Questura di Pescara. A intervenire è stato il personale del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, che affianca le pattuglie della Questura nei servizi quotidiani di prevenzione.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da due giovani che camminavano con fare sospetto nelle vie del centro. Il controllo è scattato immediatamente e ha permesso di rinvenire, addosso a uno dei due, l’involucro con la sostanza stupefacente e il denaro contante.
Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel presidio del territorio e nella lotta allo spaccio, in particolare nelle zone centrali e più frequentate della città.