Tutto pronto per il Gran Galà di Natale al Pala Dean Martin: Giò Di Tonno torna a cantare “a casa”

21 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
giò di tonno

Domani sera, lunedì 22 dicembre al Pala Dean Martin Giò Di Tonno tornerà ad esibirsi per il pubblico di Montesilvano, sua città natale, in un concerto che mescola il cantautorato italiano ai classici del Natale

MONTESILVANO – Una serata sospesa tra l’atmosfera del Natale e la forza della grande musica d’autore. Il cartellone natalizio del Comune di Montesilvano raggiunge uno dei suoi momenti più attesi lunedì 22 dicembre, quando il Pala Dean Martin accoglierà il Gran Galà di Natale con protagonista assoluto Giò Di Tonno, artista amatissimo e profondamente legato alla sua città.

Per Montesilvano è un ritorno speciale, quello del “figlio prediletto” che, pur calcando da anni palcoscenici nazionali e internazionali, non ha mai reciso il legame con le proprie radici. «Cantare tra la mia gente a Natale ha un sapore speciale – ha dichiarato Giò Di Tonno – è un momento di condivisione autentica che mi rende orgoglioso delle mie radici».

Un sentimento ribadito dallo stesso artista nel presentare l’appuntamento di lunedì sera: «Sono felice di esibirmi a casa il prossimo 22 dicembre. Un’occasione preziosa per stare tra la mia gente che reputo una delle cose più belle perché tutti sanno quanto sono legato alla mia terra e alla mia città, Montesilvano».

Il concerto, della durata di settantacinque minuti, ha spiegato ancora l’artista, comprenderà i classici brani natalizi, ma anche canzoni d’amore tratti dal celebre cantautorato italiano, «Una serata dal mood romantico e avvolgente».

Reduce da importanti impegni artistici, tra cui il musical I Tre Moschettieri portato in scena al Teatro Massimo di Pescara, Giò Di Tonno ha scelto di essere protagonista anche di un progetto dal forte valore solidale. «Sono strafelice di aver contribuito al Cd “Happy Christmas (War is Over)” – ha raccontato – che ha coinvolto oltre 500 voci di Montesilvano. I fondi raccolti saranno interamente donati al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale civile di Pescara». Un’iniziativa che, ha aggiunto, «mi rende orgoglioso perché mi fa sentire parte di una comunità dal grande cuore».

Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Ottavio De Martinis ha sottolineato il valore simbolico e artistico dell’evento: «Avere sul palco un amico e un professionista immenso come Giò Di Tonno, affiancato dalla nostra Orchestra Dean Martin, è un onore per l’intera città. Sarà una serata memorabile che esalta l’identità e il talento del nostro territorio».

Altro da

Non perdere