Fermati durante i controlli rafforzati per le festività natalizie, tre uomini di origine albanese sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso nella zona della Strada Parco a Montesilvano. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà
MONTESILVANO – Tre uomini sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri a Montesilvano perché trovati in possesso di numerosi attrezzi da scasso. L’intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio intensificati in vista delle festività natalizie.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno identificato un 60enne, un 51enne e un 32enne, tutti di origine albanese e domiciliati nei centri limitrofi, durante un controllo effettuato il 16 dicembre scorso. I tre sono stati fermati mentre viaggiavano in auto proprio nelle ore in cui erano stati segnalati diversi furti nella zona della Strada Parco e nelle vie circostanti.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto guanti, forbici, cacciaviti, una tenaglia e un coltello multiuso, materiale ritenuto idoneo allo scasso e immediatamente sottoposto a sequestro.
Le indagini proseguono con ulteriori verifiche e con l’analisi delle immagini provenienti da telecamere private presenti nelle aree interessate dai furti, per accertare eventuali responsabilità dei tre uomini negli episodi segnalati.
Al termine delle formalità di rito, i soggetti sono stati accompagnati presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Montesilvano e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.