Pianificate misure di safety e viabilità per il passaggio del 3 gennaio nei Comuni di Silvi, Roseto, Giulianova e Teramo
TERAMO – Proseguono i preparativi in vista del passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 nel territorio teramano. Questa mattina, in Prefettura, si è tenuta una riunione tecnica per fare il punto sugli aspetti di sicurezza e viabilità legati all’evento del 3 gennaio, che attraverserà Silvi, Roseto degli Abruzzi, Giulianova e Teramo.
Il tavolo, convocato dal prefetto Fabrizio Stelo, ha visto la partecipazione delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, di Anas, di Regione Abruzzo, Provincia, Comuni interessati e del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici e paralimpici. Dal confronto non sono emerse criticità rilevanti sul piano dell’ordine pubblico.
Confermato l’impegno a garantire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di piena sicurezza, con una pianificazione condivisa delle misure di safety e security a tutela dei tedofori e della cittadinanza. Particolare attenzione sarà riservata alla gestione del traffico, con l’indicazione di limitare le chiusure stradali allo stretto necessario per ridurre i disagi.
Il prefetto Stelo ha assicurato il pieno supporto della Prefettura, sottolineando l’importanza di una comunicazione puntuale ai cittadini sulle misure organizzative previste.