Viola il divieto di avvicinamento, arrestato a Castel Frentano un 43enne per maltrattamenti in famiglia

5 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Il provvedimento, disposto dal Gip di Lanciano, aggrava le misure cautelari già in atto. L’uomo è stato portato in carcere

CASTEL FRENTANO – Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Castel Frentano dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il provvedimento è scattato dopo che i militari hanno accertato la violazione delle prescrizioni cautelari a cui l’uomo era già sottoposto.


L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Lanciano, che ha disposto l’aggravamento della misura precedentemente applicata dall’autorità giudiziaria. In base alle indagini, il 43enne — cittadino straniero — era già stato allontanato dalla casa familiare e non poteva avvicinarsi alla persona offesa, ma non ha rispettato tali disposizioni.


Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere, come disposto dal giudice. Dal Comando sottolineano che interventi come questo rappresentano un segnale concreto di vicinanza a chi subisce maltrattamenti, ma anche un invito alle vittime a denunciare senza timori, potendo contare sulla pronta risposta delle forze dell’ordine.

Altro da

Non perdere