Domani alle 15 allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” il primo incontro stagionale tra le due neopromosse
PESCARA – Dopo la prima convincente prova dello scorso venerdì a Catanzaro, torna domani in campo il Pescara alla prima casalinga con il nuovo allenatore Giorgio Gorgone.
Il mister che dovrà fare a meno di Merola, Oliveri e Squizzato potrà invece contare sul rientro di Olzer e Tsadjout, entrambi fuori da circa due mesi. Quest’ultimo proprio ieri, in occasione di un evento organizzato dalla società biancazzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Finalmente sto bene, con lo staff medico abbiamo seguito un lungo programma di recupero ed ora sto lavorando per ritrovare la giusta condizione al più presto».
Non è mancato poi il tempo per sottolineare l’affiatamento, emerso durante la partitella di ieri a Montesilvano, tra lui e il neo-acquisto Davide Faraoni: «Davide è un giocatore di categoria superiore, è andata molto bene con lui, da subito è nata una bella intesa».
Il terzino ex Verona, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha firmato ieri il contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino a giugno 2026 con possibilità di rinnovo.
Oggi invece è stata la giornata di Antonio Di Nardo, premiato dal Pescara come miglior giocatore del mese di ottobre. Su chi giocherà al suo fianco domani ancora tanti dubbi, se da una parte Tsadjout scalpita per riconquistare il suo posto, Gorgone potrebbe preferire Tonin che ieri in allenamento è sembrato in ottima forma e con il quale il mister sembra aver instaurato un ottimo rapporto.
Tra le ultime notizie da segnalare, la Lega ha ufficializzato il calendario della Serie B del mese di gennaio. Il Pescara giocherà sabato 10 alle 17.15 a Castellammare di Stabia, domenica 18 contro il Modena alle 15 allo Stadio Adriatico ed in trasferta contro il Monza sabato 24 sempre alle ore 15.
Queste le probabili formazioni di domani:
PESCARA All. Giorgio Gorgone (3-5-2): Desplanches – Gravillon – Brosco – Capellini – Corazza – Valzania – Caligara – Dagasso – Letizia – Tonin – Di Nardo
PADOVA All. Andreoletti (3-5-2): Fortin – Faedo – Sgarbi – Perrotta – Ghiglione – Fusi – Harder – Capelli – Barreca – Seghetti – Bortolussi
ARBITRO : Livio Marinelli (Tivoli)
ASSISTENTI : Mattia Pascarella (Nocera Inferiore) – Matteo Pressato (Latina)
QUARTO UOMO : Domenico Leone (Barletta)
VAR : Francesco Cosso (Reggio Calabria)
AVAR : Rodolfo Di Vuole (Castellamare di Stabia)