La vittima è Anna Gradini, 79 anni, madre di una dipendente comunale. Indagini in corso sulle cause del sinistro
ORTONA – Tragedia nel pomeriggio di oggi a Ortona, dove una donna di 79 anni, Anna Gradini, residente in città, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo via Camillo De Ritis, nei pressi della rotatoria del canile comunale.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava alla guida della sua Renault Modus e stava percorrendo la strada in direzione del canile, provenendo da Fonte Grande. Per cause ancora da accertare, il veicolo ha improvvisamente sbandato, uscendo di carreggiata e finendo la sua corsa contro un albero a bordo strada. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo all’automobilista. Le indagini chiariranno se sia stato un malore a farle perdere il controllo del mezzo.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli operatori del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, per Anna Gradini non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’urto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale di Ortona, agli ordini del comandante Livio Feragalli, che ha eseguito i rilievi e coordinato le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Il sostituto procuratore di turno, Marika Ponziani, ha seguito le procedure di rito e, al termine degli accertamenti, ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Anna Gradini era la madre di Marcella Dragani, dipendente del Comune di Ortona, conosciuta e stimata in città.