Arrestato ad Alba Adriatica latitante brasiliano: era ricercato per un tentato omicidio avvenuto a Martinsicuro

26 Novembre 2025
1 minuto di lettura
criminalità arresto polizia

L’uomo, condannato a cinque anni, è stato individuato tramite Alloggiatiweb e bloccato dalla Squadra Mobile di Teramo in un hotel della costa

TERAMO – È finita in un albergo di Alba Adriatica la fuga di un cittadino brasiliano che dal 2019 era riuscito a sottrarsi a una condanna a cinque anni di reclusione per tentato omicidio. Gli agenti della Squadra Mobile di Teramo lo hanno rintracciato e arrestato dopo una rapida verifica avviata grazie a una segnalazione proveniente dal sistema Alloggiatiweb, il portale attraverso il quale le strutture ricettive devono registrare i dati degli ospiti.

Controllando le generalità inserite dall’albergo, i poliziotti hanno capito che quel cliente corrispondeva proprio al latitante condannato per aver ferito, con diversi colpi di forbici, un uomo a Martinsicuro. La vittima, colpita all’altezza dell’ascella e del torace, era riuscita a scappare e a salvarsi, mentre l’aggressore si era reso irreperibile.

Una volta ottenuti i riscontri necessari, la Mobile ha organizzato un intervento immediato. Il brasiliano è stato bloccato con un blitz all’interno dell’hotel dove alloggiava e successivamente trasferito nel carcere di Castrogno per l’esecuzione della pena.

Altro da

Non perdere