Si svolgerà allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” la finale della supercoppa italiana di calcio femminile
PESCARA – La 29ª edizione della Supercoppa Women approda per la prima volta in Abruzzo. Domenica 11 gennaio alle ore 15 lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara sarà il teatro della sfida tra Juventus e Roma, le due protagoniste assolute del calcio femminile italiano.
Le bianconere, campionesse d’Italia e vincitrici della Coppa Italia, tornano a giocarsi il trofeo dopo il successo del gennaio 2024 a Cremona proprio contro le giallorosse, quarto titolo della loro storia dopo i tre consecutivi tra il 2019 e il 2022. La Roma invece è l’attuale detentrice della Supercoppa grazie al 3-1 rifilato alla Fiorentina lo scorso gennaio a La Spezia.
Quella di Pescara sarà la seconda finale stagionale tra le due squadre: a settembre, nella Serie A Women’s Cup di Castellammare di Stabia, è stata la Juventus ad imporsi.
Il sindaco Carlo Masci e l’assessore allo Sport Patrizia Martelli hanno sottolineato l’importanza dell’evento per la città: “Juventus e Roma, due colossi dello sport nazionale, si sfideranno nel nostro stadio per alzare al cielo il trofeo. È un momento storico per Pescara, che accoglierà atlete straordinarie e un pubblico entusiasta. Lo sport per noi non è solo competizione, ma cultura, esempio e ispirazione. Il calcio femminile sta scrivendo pagine nuove e luminose, e Pescara è fiera di offrire una vetrina degna della sua grandezza”.
Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di acquisto dei biglietti e le procedure di accreditamento per media, tesserati CONI/FIGC e persone con disabilità.