È accaduto nel pomeriggio di domenica quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Montesilvano ha ricevuto la segnalazione di una donna che avvisava dell’evasione dagli arresti domiciliari del figlio 35enne
MONTESILVANO – Nel tardo pomeriggio di domenica 23 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno arrestato in flagranza di un uomo classe 1989, per evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo era sottoposto a misura cautelare su disposizione del Tribunale di Pescara, quando la madre ha segnalato alla Centrale Operativa che il figlio si trovava a bordo della sua auto a Pescara, diretto verso il quartiere Rancitelli.
Ricevuta la segnalazione, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano si è immediatamente portata nella zona indicata, individuando poco dopo il veicolo sospetto. I militari hanno intimato l’alt e sottoposto il conducente a un controllo approfondito.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti arresti legati a furti in attività commerciali e altre evasioni, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, che ha dato esito negativo. Successivamente è stato accompagnato negli uffici del Comando per gli accertamenti di rito.
Al termine delle procedure, il 35enne è stato dichiarato in arresto per evasione e condotto presso la Casa Circondariale di Pescara, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione è stata svolta nell’ambito di servizi mirati contro i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti lungo la fascia adriatica.