L’Abruzzo brinda: Villa Gemma tra i migliori vini d’Italia secondo Bibenda 2026

24 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Il Montepulciano d’Abruzzo Riserva di Masciarelli conquista la top ten nazionale in una serata evento a Roma

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA – L’Abruzzo sale sul podio dell’eccellenza enologica italiana con il Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma Riserva 2020 della cantina Masciarelli, premiato come uno dei dieci migliori vini d’Italia dalla guida Bibenda 2026.

Il riconoscimento è stato ritirato ieri sera a Roma dalla produttrice Marina Cvetic durante il gala della Fondazione Italiana Sommelier, che ha visto protagonisti i produttori più prestigiosi del Paese davanti a una platea di 1.250 ospiti e la partecipazione del ministro Francesco Lollobrigida.
Villa Gemma Riserva 2020 è stato definito dalla redazione Bibenda “ritratto perfetto del carattere abruzzese: vigoroso, dal tannino aristocratico e con una lunga persistenza che racconta l’anima autentica della terra d’Abruzzo”.

Sono state premiate in totale 700 etichette Cinque Grappoli. Il successo di Villa Gemma Riserva è un traguardo per tutta la filiera abruzzese: il Montepulciano d’Abruzzo si conferma ambasciatore della qualità, capace di imporsi tra giganti di Piemonte, Toscana e Sicilia, in un viaggio nazionale che esalta la varietà e la ricchezza dei territori vitivinicoli italiani.

Altro da

Non perdere