Sesta sconfitta di fila per la compagine rosetana che cede contro la Libertas Livorno in una gara sostanzialmente equilibrata
ROSETO – Una gara intensa ed un punteggio in equilibrio per la maggior parte della gara hanno fatto sperare nella vittoria i tifosi rosetani presenti ieri sera al Palamaggetti.
L’ottima prestazione di Robinson con 15 punti, 7 rimbalzi e 7 assist ed il punteggio in doppia cifra di Donadoni e Sperduto non bastano però ad evitare la sconfitta dopo due quarti di gara in sostanziale parità con i toscani in vantaggio di soli tre punti all’inizio del terzo tempo.
Proprio nel terzo tempo la tripla di Sperduto che porta il punteggio sul 53-53 è sembrato il segnale di una serata diversa, del possibile riscatto della Liofilchem Roseto dopo un mese buio segnato da sei sconfitte consecutive ed un cambio in panchina che non ha sortito i risultati sperati, ma è la tripla di Tozzi sul finale di tempo a riportare i tifosi alla dura realtà segnando il punteggio di 53-56 alla fine del terzo tempo.
Il quarto tempo segna poi il definitivo allungo del Livorno con pochi canestri, soprattutto da parte del Roseto che in cinque minuti segna solo due punti, mentre al 37° i toscani si portano in vantaggio di 12 punti chiudendo definitivamente la pratica.
La situazione si complica ora per il Roseto che mercoledì dovrà affrontare il Torino al PalaAsti in uno scontro diretto che vale tantissimo in ottica campionato.