L’uomo, imputato in un processo per peculato, riciclaggio e abuso d’ufficio, è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere. Due anni fa un episodio analogo
CHIETI – Un uomo di 72 anni è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere dopo essere stato sorpreso con un coltello a serramanico all’ingresso del palazzo di giustizia di Chieti. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, quando l’anziano si è presentato per assistere a un’udienza del processo in cui figura tra gli imputati, insieme ad altre persone, con accuse che vanno dal peculato al riciclaggio all’abuso d’ufficio.
A individuare il coltello, che si trovava in una tasca dello zainetto dell’uomo, sono stati gli addetti alla sicurezza del tribunale durante i controlli di rito con il metal detector. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno proceduto al sequestro dell’arma e alla denuncia del 72enne.
Non è la prima volta che si verifica un episodio simile: lo stesso uomo, infatti, era già stato trovato in possesso di un coltello nel novembre di due anni fa, sempre all’ingresso del tribunale di Chieti, in occasione di un’altra udienza dello stesso procedimento.