Assalto al pullman del Chieti Calcio: tensione alle stelle dopo la sconfitta di Recanati

17 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Chieti calcio assalto al pullman

Un gruppo di ultras ha tentato di bloccare il pullman della squadra lanciando pietre ed oggetti, creando momenti di panico tra giocatori e dirigenti

CHIETI – Attimi di tensione per il Chieti Calcio al rientro dalla trasferta marchigiana di ieri pomeriggio. Dopo la sconfitta rimediata a Recanati il pullman neroverde è stato infatti preso di mira da un gruppo di circa venti persone lungo una strada secondaria nei pressi dell’ingresso dell’autostrada A14.

Gli assalitori avrebbero cercato di bloccare il mezzo scagliando pietre e altri oggetti contro i finestrini e mandando addirittura in frantumi uno di questi, scatenando il panico tra i giocatori e i dirigenti presenti.

Il pullman è riuscito, grazie alla pronta reazione dell’autista, a sottrarsi al blocco ed a raggiungere rapidamente lo stadio Angelini, dove erano già presenti polizia e carabinieri, senza riportare alcun ferito.

Le forze dell’ordine hanno già avviato accertamenti per identificare gli autori dell’assalto ma l’episodio conferma il clima di altissima tensione a Chieti che rischia di alimentare ulteriormente la frattura tra società e giocatori che da mesi non ricevono più gli stipendi e che ora si vedono al centro della contestazione violenta della tifoseria organizzata.

Altro da

Non perdere