Jovanotti torna a Montesilvano: appuntamento il 12 agosto 2026 con il nuovo tour “L’Arca di Loré”

14 Novembre 2025
1 minuto di lettura
lorenzo jovanotti cherubini
Foto dai canali social del cantante Lorenzo Jovanotti Cherubini

A sei anni dal suo ultimo concerto a Montesilvano, Jovanotti torna nel Comune in provincia di Pescara per presentare un nuovo progetto musicale. De Martinis: “Il ritorno di Jovanotti, un artista di caratura internazionale e di immensa umanità, è un segnale forte”

MONTESILVANO – Dopo sei anni dall’ultima indimenticabile tappa del Jova Beach Party sul lungomare di Montesilvano, il 7 settembre 2019, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha scelto di tornare nella città adriatica con una nuova data del suo tour, prevista per il 12 agosto 2026, nella “Music Arena”, grande spazio verde in via Inghilterra, alle spalle del Teatro del Mare.

Il Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha espresso grande entusiasmo in occasione della conferenza stampa: «Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Lorenzo Jovanotti nella nostra città. Il Jova Beach Party del 2019 non fu solo un concerto, ma una vera e propria festa che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei Montesilvanesi e di tutti coloro che sono venuti a trovarci. Il ritorno di Jovanotti, un artista di caratura internazionale e di immensa umanità, è un segnale forte: Montesilvano è una città viva, dinamica, e pronta ad ospitare grandi eventi. Sarà un’opportunità straordinaria per la promozione del nostro territorio e un momento di gioia e spensieratezza collettiva che ci meritiamo. Stiamo già lavorando per garantire la massima sicurezza e la migliore accoglienza possibile a tutti i partecipanti».

Il 2026 vedrà Jovanotti intraprendere un nuovo viaggio musicale e simbolico, intitolato “L’Arca di Loré”, che unirà concerti, pedalate e incontri in un percorso itinerante attraverso Italia e mondo, fino al Circo Massimo di Roma, approdo finale dell’Arca e città natale dell’artista.

Durante le tappe del nuovo Summer Party si alterneranno sul palco sin dall’apertura artisti internazionali, dj e realtà locali che costruiranno una scaletta unica e sempre diversa per ogni party. I cancelli apriranno nel primo pomeriggio, accogliendo il pubblico in un villaggio animato e colorato, realizzato grazie alla collaborazione con aziende partner, che offriranno aree di intrattenimento, giochi, zone relax e sorprese continue, senza rinunciare a food truck e specialità regionali.

Dopo il successo di pubblico del PalaJova, con 600.000 spettatori, Lorenzo Cherubini torna quindi al centro della scena musicale con una tournée innovativa, che promette sorprese e nuove prospettive, confermando la sua capacità di reinventare ogni volta il concetto stesso di concerto.

Altro da

Non perdere