Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri celebra il traguardo: “Numeri inimmaginabili, ora nuove rotte e investimenti per il futuro”
PESCARA – L’aeroporto d’Abruzzo taglia un traguardo storico: nel 2025 ha superato il milione di passeggeri. A darne l’annuncio è stato il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, che ha definito l’obiettivo raggiunto “un giorno molto felice per l’intero Abruzzo perché accertiamo il raggiungimento di un grande traguardo per l’aeroporto”.
“Si tratta di un obiettivo molto importante perché consolida la possibilità di mantenere questa fondamentale infrastruttura e di rilanciarla in modo sempre crescente – ha dichiarato Sospiri –. Quando è iniziato questo percorso certi numeri erano inimmaginabili, ma noi abbiamo sempre creduto nelle grandi potenzialità del nostro aeroporto, della città di Pescara e dell’intero Abruzzo.”
Il presidente ha sottolineato come la nuova programmazione dei voli invernali possa ampliare ulteriormente il risultato: “Siamo convinti che con la nuova programmazione questo traguardo verrà superato con grande ampiezza. Sono certo che i dati continueranno a crescere costantemente perché proseguiremo a investire sia sui voli in partenza sia su quelli in arrivo con nuove destinazioni pensate per portare in Abruzzo nuovi investimenti e turisti.”
Sospiri ha infine ricordato il lavoro in corso sulle rotte di continuità: “Abbiamo ripristinato un volo per Milano e puntiamo ad averne un altro sullo scalo di Linate, ma nel prossimo futuro arriveranno altre sorprese.”