Un ragazzo di 15 anni è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato investito da una fiammata mentre cercava di accendere il camino con dell’alcol. Soccorso ad Avezzano, è stato poi trasferito d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma
TAGLIACOZZO – È rimasto gravemente ustionato un ragazzo di 15 anni di Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, colpito da una violenta fiammata sprigionatasi dal camino di casa mentre tentava di ravvivare il fuoco con dell’alcol.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, durante l’ora di cena, nell’abitazione di famiglia. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe cercato di accendere la legna versando del liquido infiammabile sul braciere. La reazione è stata immediata: la bottiglia si è surriscaldata e, complice un improvviso ritorno di fiamma, il fuoco lo ha investito al volto e al corpo.
Soccorso dai familiari e dal personale sanitario del 118, il ragazzo è stato inizialmente trasportato all’ospedale di Avezzano. Vista la gravità delle ustioni, i medici hanno poi disposto il trasferimento d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato in prognosi riservata.
Sulla vicenda ora dovranno fare chiarezza le forze dell’ordine e la Procura di Avezzano, informate dal personale sanitario.