Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata delle operazioni. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica
SANT’OMERO – Momenti di paura questa mattina lungo la strada provinciale 8 del Salinello, dove intorno a mezzogiorno si è verificato un violento scontro tra un’Audi A3 e una Fiat Panda. L’impatto è avvenuto nei pressi del “Centro automezzi e magazzino” della Provincia di Teramo.
A bordo della Panda viaggiavano tre uomini. Il conducente, un 78enne del posto, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale “Mazzini” di Teramo. I due passeggeri, di 69 e 77 anni, sono stati soccorsi e trasferiti in ambulanza al nosocomio di Sant’Omero, dove è giunta anche la donna di 30 anni che si trovava al volante dell’Audi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nereto, che hanno estratto gli occupanti rimasti intrappolati all’interno della Panda, finita fuori strada tra la vegetazione, utilizzando cesoie idrauliche per liberare le lamiere. Successivamente, la squadra ha provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati.
Le operazioni di soccorso si sono svolte in collaborazione con il personale sanitario del 118 e della Croce Verde di Sant’Omero, mentre i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Alba Adriatica. È intervenuto anche il personale della Provincia di Teramo per gestire la viabilità. Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata delle operazioni.
Sul luogo dell’incidente ha operato anche un’autogrù del Comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, necessaria per il recupero dei mezzi finiti fuori carreggiata. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.