Nella 12a giornata di campionato il Pescara, reduce dalla sonora sconfitta di Palermo, affronterà il Monza allo Stadio Adriatico “G.Cornacchia” di Pescara. Vivarini si gioca la panchina
PESCARA – Dopo una settimana legata al ricordo ed alla celebrazione del mito di Giovanni Galeone e delle sue imprese in riva all’Adriatico, arriva il momento di guardare al campo ed al futuro del Pescara perché, come in tutte le cose della vita, anche nello sport lo spettacolo deve andare avanti.
Ecco allora che, a poche ore dalla partita che potrebbe relegare il Pescara nella posizione più bassa della classifica, aumentano le incertezze sul futuro della panchina biancazzurra. Dopo le parole durissime del presidente Sebastiani al termine del match di Palermo, sembra chiaro che solo una risposta energica dell’undici di Vivarini potrebbe garantirgli la permanenza nel capoluogo adriatico.
Dall’altra parte però lo scoglio da superare è difficilissimo: il Monza, 5 vittorie all’attivo nelle ultime 5 di campionato, un 3-0 rifilato al Palermo al “Barbera” appena dieci giorni fa, approfitterà del momento difficile del Pescara per cercare di conquistare il primo posto in classifica.
Il Pescara inoltre deve fare i conti con un’infermeria ancora piena ed il dubbio Meazzi che qualche giorno fa si è fermato in allenamento per un affaticamento muscolare. Il giovane fantasista proverà sicuramente ad essere in campo domenica (per lui rinnovo contrattuale da valutare entro un mese) altrimenti Vivarini potrebbe dare spazio a Caligara. Tornerà probabilmente in campo dal primo minuto anche l’esterno Andrea Oliveri. Spazio di nuovo dal 1′ minuto a Julian Brandes, il giovane olandese è stata l’unica nota positiva del match contro il Palermo, la sua prestazione è stata lodata anche dal presidente Sebastiani nella sua furiosa intervista post-partita.
Dopo il match di domani, il Pescara tornerà a giocare tra due settimane, dopo la pausa nazionali, il 21 novembre a Catanzaro. Ci sarà dunque tutto il tempo per recuperare forze e infortunati.
Probabili formazioni:
Pescara (3-4-2-1) All. Vivarini: Desplanches – Corbo – Brosco -Capellini – Letizia – Valzania – Squizzato – Corazza – Brandes – Caligara – Di Nardo.
Monza (3-4-2-1) All. Bianco: Thiam- Delli Carri – Ravanelli -A. Carboni – Ciurria – Pedro Obiang – Pessina – Azzi – Colpani – Keita – Dany Mota.
Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino)
Assistenti: Giorgio Peretti (Verona) e Khaled Bahri (Sassari)
Quarto Uomo: Mario Perri (Sezione Roma 1)
VAR: Alessandro Prontera (Bologna)
AVAR: Stefano Del Giovane (Albano Romano)