Pitbull semina il panico in un condominio a Mosciano: bloccati i residenti, salvati dai vigili 

7 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Il cane, che da giorni vagava incustodito tra via Terracini e la zona Peep, è stato catturato dalla Polizia Locale e dal servizio veterinario della Asl. Il proprietario rischia una denuncia per omessa custodia

MOSCIANO SANT’ANGELO – Momenti di paura questa mattina in una palazzina di via Falcone a Mosciano Sant’Angelo, dove un pitbull si è introdotto all’interno del condominio terrorizzando i residenti e bloccandoli in casa. Alcuni ragazzi non sono riusciti neppure a prendere lo scuolabus per recarsi a scuola.

Il cane, che da giorni vagava incustodito tra via Terracini e la zona Peep infastidendo passanti e animali, ha seminato il panico fino all’arrivo della Polizia Locale e del Servizio veterinario della Asl di Teramo, intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Non senza difficoltà, gli operatori sono riusciti a catturarlo.

“Desidero ringraziare gli agenti e il personale veterinario per la prontezza e la professionalità dimostrate”, ha dichiarato il sindaco di Mosciano, Giuliano Galiffi, esprimendo il proprio plauso per l’intervento.

Il pitbull, dotato di microchip, è ora sotto custodia: sarà così possibile identificare il proprietario, che rischia una denuncia per omessa custodia. Nel frattempo, il Comune emanerà un’ordinanza di sequestro dell’animale, ponendo fine a una situazione che per ore ha tenuto in ostaggio un intero condominio.

Altro da

Non perdere